Chi siamo
La società Ci-Effe-Gi nasce nel 1954 dall’unione di tre soci che iniziarono la produzione di strumenti ad ago del tipo "voltmetri-amperometri-comparatori di calore".
Dopo alcuni anni, in seguito alle richieste di mercato, abbiamo iniziato a produrre "variatori di tensione" tipo VARIAC (già da allora progettati e costruiti in America ed importati in Europa) riproducendo con le stesse caratteristiche il medesimo prodotto.
Nei primi anni i modelli erano solo un paio, di potenza intermedia, tutti protetti, e la maggior parte della produzione era assorbita per la costruzione di macchine per la colorazione delle lenti per occhiali.
Negli anni successivi, grazie all’esperienza acquisita dall’inizio dell’attività, abbiamo ampliato la gamma estendendola da 0,7 A a 15 A, sviluppando la produzione sia in campo monofase che trifase, soprattutto nella gamma dei variatori "a giorno" (senza protezione).
Siamo entrati così in un nuovo settore produttivo: l’elettromeccanica, iniziando un’intensa collaborazione con varie aziende, per la produzione di:
- stabilizzatori di tensione per computer
- saldatrici a filo continuo per la costruzione di navi
- tavoli da disegno
- impianti radar per la Difesa
- banchi prova per motori di elicotteri ed aerei
- apparecchiature per il controllo di satelliti e macchine elettromedicali.
Grazie alla molteplicità dei settori di impiego dei nostri prodotti, a tutte le problematiche affrontate, il personale della nostra azienda vanta un ampio curriculum nella ricerca e nella produzione di nuovi sistemi e materiali, aggiornando e migliorando i prodotti ed i macchinari per la loro realizzazione. Abbiamo quindi raggiunto un livello di produttività tale da poter consigliare e soddisfare le richieste dei più svariati clienti, studiando sempre nuove applicazioni.
Negli ultimi anni siamo entrati nel campo dell’illuminazione stradale con soddisfacenti risultati.